1 e 2 Aprile 2017

L’omeopatia é una forma di medicina complementare e naturale i cui rimedi sono costituiti principalmente da piante, minerali e prodotti animali. La terapia omeopatica cura l’essere seguendo un approccio olistico e basandosi sulla legge dei simili “similia similibus curentur”, il simile cura il simile.
La gravidanza, la nascita e l’allattamento sono momenti di grande trasformazione che attivano nella donna dei processi di adattamento.
L’omeopatia può sostenere queste fasi favorendo l’adattamento, curando la donna e quindi il bambino affinché il suo corpo possa lavorare in modo armonico in gravidanza, migliorando la gestione delle paure e del dolore per creare maggiore consapevolezza nella donna affinché possa lasciarsi andare all’esperienza della nascita e dell’accoglimento del bambino.
La medicina omeopatica é una cura gentile e sicura sia per la madre che per il bambino. Supporta il sistema immunitario della donna, ne rinforza la sua energia ed é utile per trattare sia le sintomatologie legate alla gravidanza, come mal di schiena, nausee, insonnia, infezioni urinarie ed emorroidi, che gli stati acuti . Può essere usata insieme alla medicina tradizionale.

A chi è rivolto
Il corso di Omeopatia in ostetricia è rivolto a ostetriche, omeopati, medici, naturopati e a tutti i professionisti coinvolti nel percorso nascita e interessati all’argomento.
Il corso è aperto a un massimo di 25 iscritti.

Programma
1 Aprile 2017 – ore 10:00-13:00 e 14:30-18:00
– Introduzione all’omeopatia e al concetto di salute. Da dove nascono i rimedi omeopatici e per cosa possono essere utilizzati.
– L’uso di rimedi omeopatici in gravidanza.
– I 18 rimedi presenti nell’Helios Homeopathic Birth Kit e il loro utilizzo in gravidanza e al parto.

2 Aprile 2017 – ore 10:00-13:00 e 14:30-18:00
– I rimedi omeopatici “materni”: il cordone ombelicale, la placenta, il liquido amniotico e il latte materno e il loro uso specifico durante il parto e nel dopo parto.
– L’uso di rimedi omeopatici nella nascita e nel puerperio.
– I rimedi omeopatici per trattare i traumi.
Pausa pranzo tra le 13:00 e le 14:30, due coffee break giornalieri di 15 minuti.

Costo e modalità di iscrizione
Il costo del corso completo Omeopatia in ostetricia per le date 1 e 2 Aprile 2017 é di 135 euro per le iscrizioni che perverranno entro il 4 Marzo 2017 e di 155 euro per le iscrizioni che perverranno in date successive. Il costo del corso é comprensivo dei coffee break e del diploma di partecipazione della “Transformational school of homeopaty”.

Le iscrizioni al corso si chiuderanno in data 25 Marzo 2017.
Per informazioni sulle modalità di pagamento e iscrizioni:
info@maishamani.it
36695236237 / 3311266603 / 3405602545
Per prenotazioni relative a pasti e pernottamenti: info@borgonuovodimulinelli.it

Dove
Agriturismo “Borgo Nuovo di Mulinelli”
Localitá Mulinelli, 40 | 52100 Arezzo
www.borgonuovodimulinelli.it

I partecipanti possono decidere di pernottare presso Borgo Nuovo di Mulinelli, la struttura agriturisctica che ospita il corso; il costo del pernottamento con colazione è di:
– 25 euro in stanza condivisa (massimo tre persone);
– 40 euro in stanza singola.

Per tutti i partecipanti al corso é possibile prenotare il pranzo e/o la cena a cura dell’agriturismo Borgo Nuovo di Mulinelli per 10 euro a pasto.

LA DOCENTE

Reeta Pohjonen é omeopata ed esercita l’omeopatia classica dal 2000. Ha insegnato omeopatia per dieci anni nella scuola “Transformational School of Homeopathy” di Helsinki di cui ora é direttrice. I suoi studi omeopatici sono iniziati più di vent’anni fa durante la sua prima gravidanza. Mamma attiva di quattro figli, insegnante di yoga in gravidanza, operatrice shiatsu e facilitatrice della filosofia dei Tre Principi fa parte del gruppo “Nascita Naturale e Nascita Attiva” dal 1996. Si occupa da tempo di formazione in omeopatia per ostetriche e doule.
www.purppuranka.org
www.homeopathyschool.fi

Il corso verrà tenuto in inglese con traduzione simultanea in italiano.

Helios Homeopathic Birth Kit
Si tratta di una valigetta solida e compatta che contiene 18 rimedi omeopatici da utilizzare prima, durante e dopo il parto. Sono tutti nella diluizione 200ch in piccole boccette di vetro ognuna delle quali contiene circa 35 dosi.
I rimedi sono: Aconite, Arnica, Bellis-p, Calendula, Carbo veg, Caulophyllum, Chamomilla, Cimicifuga, Gelsemium, Hypericum, Ipecac, Kali-carb, Kali-ph, Phytolacca, Pulsatilla, Secale, Sepia e Staphisagria.
É possibile prenotare il proprio Helios Homeopathic Birth Kit con un costo aggiuntivo di 30 euro al costo del corso.

www.helios.co.uk/shop/childbirth-kit

Visualizza la locandina del corso cliccando qui.