Il calco del pancione è un ricordo indelebile, per celebrare la gravidanza e ciò che questa ha rappresentato per voi, sia fisicamente che emotivamente, ma anche per prepararsi a “lasciare andare”, ad accogliere ed amare un’altra fase della genitorialità.
A chi è rivolto :
Gli incontri, sono aperti alle coppie in attesa. Il periodo migliore per eseguire il calco del pancione è dal 7° mese di gravidanza in poi. E’ gradita la presenza dei papà, che verranno coinvolti in prima persona in tutte le fasi della realizzazione del calco.
Struttura degli incontri :
Attraverso un ciclo di 3 incontri, realizzeremo insieme il vostro calco del pancione. Un ricordo indelebile, per celebrare la gravidanza e ciò che questa ha rappresentato per voi, sia fisicamente che emotivamente, ma anche per prepararsi a “lasciare andare”, ad accogliere ed amare un’altra fase della genitorialità.
Primo incontro, sabato 18 Febbraio 2017 ore 15:00-18:00 :
Al primo incontro ci presenteremo e conosceremo meglio. Dopo un’introduzione sulle origini di quest’arte e un breve lavoro esperienziale sulla relazione con il pancione, ci metteremo all’opera.
Per la fase iniziale della realizzazione del calco, utilizzeremo della vasellina, bende gessate a presa rapida, acqua tiepida e le mani colme d’amore dei papà.
Alle mamme in attesa, si consiglia di indossare indumenti comodi.
Secondo incontro, martedì 28 Febbraio 2017 ore 18:00-21:00 :
A distanza di almeno 10 giorni dall’incontro precedente, “riabbraccerete” le vostre pance ormai asciutte e solidificate.
Durante il secondo incontro ci dedicheremo alla rifinitura e al rinforzo del calco mediante dello stucco, che andrà sovrapposto alle bende gessate.
Inoltre, incominceremo a discutere insieme della scelta della decorazione che desiderate per il vostro pancione.
Terzo incontro, martedì 7 Marzo 2017 ore 18:00-21:00 :
In ultimo, ci dedicheremo finalmente alla levigatura e alla decorazione del calco.
Dove: Centro Arte Ostetrica Maishamani Arezzo, via Anconetana 129, Arezzo
Costo : la totalità dei tre incontri, ha un costo promozionale di 60 euro per coppia. I materiali che verranno utilizzati, quali vasellina, bende gessate a presa rapida, stucco, carta vetrata e colori acrilici, sono dotati dagli organizzatori.
Conduce: Valentina Valcelli, ostetrica.
Per info e prenotazioni: info@maishamani.it – 3311266603